CONVERSIONI QUALIFICHE

CONVERSIONE QUALIFICHE INTERNAZIONALI

La Sezione Salvamento ratifica le abilitazioni provenienti da altre Federazioni internazionali affiliate alla International Life Saving (ILS) in presenza di Certificato Internazionale rilasciato dalla ILS stessa, riconoscendone la validità sul territorio italiano.

 

Per il riconoscimento delle abilitazioni è necessario presentare i seguenti documenti:

  • richiesta di conversione;

  • documentazione prevista per la prima concessione della qualifica di AB;

  • copia del Certificato Internazionale rilasciato dalla ILS.

Il riconoscimento, con validità triennale, è subordinato al pagamento della quota del tesseramento indicata nella tabella allegata alla presente Normativa.

 

 

QUALIFICHE NAZIONALI - TRASFORMAZIONI

I titolari di brevetti rilasciati da altri enti o associazioni autorizzati al rilascio del Brevetto di Assistente Bagnanti che chiedono la conversione nelle corrispondenti qualifiche FIN, devono dimostrare il possesso dei requisiti di abilità, conseguendo la certificazione Sa Nuotare 2 oppure sottoponendosi alla verifica della prova d’uscita di AB/P .

Il riconoscimento, ha validità triennale, a partire dalla data di registrazione della qualifica da parte della Sede Centrale della Federazione Italiana Nuoto, ed è subordinato al pagamento della quota del tesseramento.

RICONOSCIMENTO QUALIFICA FIN IN I.L.S.

La qualifica di AB rilasciata dalla FIN può essere riconosciuta a livello internazionale attraverso l’emissione da parte della ILS del corrispondente Certificato.

 

Gli interessati per acquisire tale riconoscimento devono:

  • compilare il form disponibile sul sito della ILS (https://www.ilsf.org/certification);

  • inviarlo all’Ufficio Affari Internazionali della FIN (international@federnuoto.it) allegando:

    • copia del brevetto AB;

    • ricevuta bonifico Euro 24,00 (per ciascuna qualifica): beneficiario ILS – IBAN BE91001242199376 – Fortis Bank Gementeeplein 20, 3010 Leuven, Belgium – Bank Swift Code GEBABEBB

 

La Federazione Italiana Nuoto provvede a trasmettere il certificato internazionale ricevuto dalla International Lifesaving Federation, al domicilio dell’interessato.

 

COSTI (vedi Circolare Normativa Sezione Salvamento)