ESECUTORE BLS-D

Presentazione standard2.jpg

LE TECNICHE DI BASE DI RIANIMAZIONE CARDIO-POLMONARE

DEVONO ESSERE UN BAGAGLIO DI CONOSCENZA DI OGNI CITTADINO.

Il corso di ESECUTORE BLSD per personale laico è destinato a tutti coloro che vogliono conseguire un’attestazione che abiliti al corretto utilizzo del Defibrillatore semiAutomatico Esterno (DAE) e all’esecuzione delle manovre di rianimazione cardiopolmonare (RCP).

Il COMITATO REGIONALE LOMBARDO della Federazione Italiana Nuoto è un centro di formazione riconosciuto da AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza)

Il Corso BLS-D Esecutore per operatori non sanitari (laici) si inserisce nell’ambito della formazione alla risposta di base all’emergenza nella popolazione ed è organizzato direttamente dalla Federazione Italiana Nuoto o dalla stessa in collaborazione con enti terzi.

Il corso, oltre che agli aspiranti Assistenti Bagnanti, è rivolto a tutti coloro che possono trovarsi, per motivi personali o professionali, nella necessità di dover soccorrere una persona vittima di arresto cardio-respiratorio e vogliono apprendere l’uso del DAE (Defibrillatore semiAutomatico Esterno). 

L’attestato viene rilasciato a coloro che hanno preso parte alla totalità delle cinque ore di corso previste, svolte in una unica soluzione.

RE-TRAINING BLS-D

Tutti coloro i quali siano in possesso dell’Attestato Esecutore BLS-D devono obbligatoriamente ogni due anni procedere all’aggiornamento al fine di mantenere in corso di validità il proprio attestato prendendo parte a uno degli appositi corsi il cui accesso è condizionato dal versamento della sola quota relativa al modulo di re-training BLS-D.

COSTI

Attestato Esecutore BLSD: Euro 60,00

Aggiornamento BLSD: Euro 20,00

Per maggiori informazioni relative ai costi, visita la Circolare Normativa della Sezione Salvamento.

VISUALIZZA CALENDARIO CORSI