OFFERTA FORMATIVA

Federazione Italiana Nuoto significa garanzia, tradizione, esperienza, successi sportivi ma anche, e soprattutto, sicurezza acquatica con lo scopo di salvaguardare la vita umana. Il nostro Paese, infatti, è costituito da ben 8.000 km di coste e circa 3.000 piscine riconosciute, motivo per cui la FIN, attraverso la Sezione Salvamento, è, da sempre, impegnata a contribuire alla sicurezza della balneazione, diffondendo la cultura dell'acqua e le norme da rispettare, come strumenti di prevenzione, e formando, attraverso continui aggiornamenti, nuovi addetti altamente qualificati.

CORSO ASSISTENTE BAGNANTI

Background.jpg

L'Assistente Bagnanti è una figura altamente specializzata ed esperta delle tecniche professionali di nuoto per salvamento, del primo soccorso e in particolare delle tecniche di rianimazione, È formata dai migliori allenatori di nuoto e nuoto per salvamento abilitati dalla FIN. Sue peculiarità assolute sono prevenire e sorvegliare.

Le conoscenze teoriche e pratiche e un buon livello di forma fisica sono i requisiti più importanti per svolgere tutte le attività inerenti il salvamento.

CORSO ESECUTORE BLS-D

AREU.png

Il COMITATO REGIONALE LOMBARDO della Federazione Italiana Nuoto è un Centro di Formazione BLSD riconosciuto da AREU 118 (Azienda Regionale Emergenza Urgenza).

PRIMO SOCCORSO AZIENDALE

Presentazione_standard2-removebg-preview

Il primo soccorso ricopre un ruolo importante all’interno del sistema di gestione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Dall’organizzazione del sistema di Primo Soccorso Aziendale dipende l’attivazione precoce e tempestiva dei primi anelli della catena dell’emergenza che, in attesa dell’arrivo del soccorso avanzato, rappresentano un momento chiave per permettere la sopravvivenza dell’infortunato.