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CERTIFICAZIONE PRIMO SOCCORSO AZIENDALE

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La formazione dei lavoratori rappresenta il fondamento essenziale da cui iniziare per sviluppare una consapevolezza completa in materia di sicurezza sul lavoro. Il Decreto Legislativo 81/08 riconosce l'obbligo del Datore di Lavoro di nominare e formare una squadra di primo soccorso aziendale, secondo il Decreto Ministeriale 388/03. 

L'obiettivo del corso è quello di formare lavoratori in gradi di:

  • Allertare correttamente il sistema di soccorso;

  • Riconoscere un'emergenza sanitaria;

  • Attuare gli interventi di primo soccorso;

  • Acquisire conoscenza generali sui traumi in ambiente di lavoro;

  • Acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro;

  • Acquisire capacità di intervento pratico;

  • Effettuare manovre di rianimazione cardiopolmonare.

Aziende Gruppo A (rischio alto)

Durata: 16 ore

Costo: 90 Euro/lavoratore

Aziende Gruppo B e C (rischio medio e basso)

Durata: 12 ore

Costo: 90 Euro/lavoratore

 

Per maggiori informazioni, contattare info@oxidane.it

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